Fondatori

Sono due avvocati padovani, Paolo Nitti e Maurizio Guiducci, che hanno avuto l'idea di studiare un sistema semplice per mettere al riparo i consumatori da rate di prestiti di dimensioni ingiustificate a fronte di sempre più frequenti casi di indebitamento e impossibilità ad estinguere il debito.

"Quando vuoi qualcosa non presti molta attenzione a ciò a cui ti iscrivi, pensi più a soddisfare immediatamente un bisogno che alle conseguenze", ha detto Guiducci.

Gli avvocati Maurizio Guiducci e Paolo Nitti spiegano: “Da anni ci occupiamo, affiancando Adiconsum, della tutela dei consumatori nei confronti di banche e intermediari finanziari e, negli ultimi anni abbiamo assistito a un significativo incremento di casi di indebitamento e sovraindebitamento determinati da un eccessivo ricorso al credito e in particolare ai prestiti personali e finalizzati all’acquisto di beni e servizi che, sempre più spesso genera reali criticità all’interno della famiglia. Da qui l’idea che sta alla base della genesi di Amico Tasso”.